Image Image Image Image Image Image Image Image Image

20 Mag

Da

Olivetti presenta al ForumPA i nuovi percorsi di formazione per la PA

20 Maggio 2019 | By |

Il 16 maggio, nell’ambito dell’edizione 2019 del ForumPA, Maria Giovanna Fontanelli (Sales Manager Olivetti Digital Solution) ha presentato in anteprima la nuova proposta formativa Scuolabook Formazione rivolta alle PMI e alla Pubblica Amministrazione, sulle tematiche legate alle digital skills.

La comunicazione digitale, le soft skills, la cybersecurity e il digital marketing sono diventate negli ultimi anni competenze essenziali per garantire il successo e la crescita delle realtà produttive italiane. Per questo Olivetti Scuola Digitale, in collaborazione con qualificati partner, ha realizzato una serie di percorsi didattici di approfondimento interamente fruibili online, grazie alla piattaforma Scuolabook Network.

I percorsi sono pensati per acquisirle agevolmente i concetti chiave della realtà digitale nella quale viviamo. Si tratta di strumenti didattici ricchi di spunti pratici, presentati attraverso contributi multimediali che ne rendono agevole l’apprendimento.

I percorsi di formazione per le aziende vanno ad arricchire l’offerta formativa di Olivetti, che include materiali dedicati alle studentesse e agli studenti impegnati nell’Alternanza Scuola Lavoro, oltre a corsi di aggiornamento sulla didattica digitale destinati ai docenti. Olivetti è ente di formazione accreditato al MIUR (Direttiva ministeriale n. 90/2003), a ulteriore testimonianza della qualità dell’offerta formativa proposta.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Scuolabook Formazione.

Top