Image Image Image Image Image Image Image Image Image

12 Set

Da

Olivetti Scuola Digitale ottiene l’accreditamento MIUR come ente formatore

12 settembre 2018 | By |

Olivetti Scuola Digitale ha ottenuto nel mese di luglio il riconoscimento come ente accreditato all’offerta di formazione al personale della scuola, ai sensi della DM 170/2016.

In quanto tale, Olivetti Scuola Digitale è inclusa nell’elenco degli enti accreditati per la formazione del personale docente e può proporre contenuti di aggiornamento e formazione.

I contenuti saranno presenti sul catalogo della piattaforma ministeriale S.O.F.I.A., consentendo ai docenti di certificarne lo svolgimento.

L’accreditamento ottenuto permetterà inoltre l’acquisto su Scuolabook dei contenuti dedicati alla formazione per docenti anche attraverso il bonus di 500 euro per la formazione e l’aggiornamento degli insegnanti di ruolo (Carta del Docente).

L’accreditamento ottenuto è un riconoscimento che certifica la qualità del lavoro svolto in questi anni dall’azienda. Il MIUR stesso si fa garante del percorso intrapreso e del livello raggiunto.

I contenuti Scuolabook Formazione sono progettati per i docenti che desiderano aggiornare le competenze digitali fondamentali per la didattica. Sono erogati in modalità blended, ovvero con ore di formazione in classe e online sulla piattaforma Scuolabook Network.

L’offerta formativa Scuolabook include anche una serie i percorsi didattici destinati agli studenti impegnati nell’alternanza scuola lavoro, e un corso dedicato all’insegnamento del coding nella scuola primaria attraverso il linguaggio di programmazione grafico Scratch.

Per ottenere maggiori informazioni sui contenuti Scuolabook Formazione è possibile visitare la sezione dedicata sul sito Scuolabook.

Top