Image Image Image Image Image Image Image Image Image

27 Apr

Da

Alfabook diventa Olivetti Scuola Digitale

27 aprile 2018 | By |

Da aprile 2018 Alfabook cambia denominazione in Olivetti Scuola Digitale.

La mission e l’impegno profuso dall’azienda restano immutati: favorire la transizione verso il digitale della Scuola italiana, attraverso il coinvolgimento di studenti, insegnanti, famiglie, editori e Istituzioni.

Leggi la nota stampa sul sito Olivetti.

L’offerta didattica di Olivetti Scuola Digitale, che propone prodotti e servizi tecnologici per costruire un percorso formativo moderno ed efficace, è composta da:

  • Scuolabook – unica piattaforma multi-editore per la gestione degli e-book scolastici in Italia, interamente realizzata e gestita da Olivetti Scuola Digitale;
  • Scuolabook Network, piattaforma di didattica digitale accessibile tramite web, che consente differenti modalità d’impiego da parte degli insegnanti.
  • Corsi di formazione e percorsi di alternanza scuola-lavoro on line, erogati attraverso Scuolabook Network con l’obiettivo di favorire l’acquisizione delle competenze digitali di docenti ed alunni;
  • Microninja, computer a misura di bambino che permette di avvicinare i bambini (dagli 8 ai 13 anni) al coding in maniera semplice e divertente.
  • Oliboard, lavagne interattive multimediali (LIM), consentono di adattare la lezione a ogni esigenza didattica grazie all’utilizzo di contenuti tratti dal web, da libri e da risorse digitali.
  • Stampante 3D DESK, ideata e progettata per le scuole, le università e gli studi professionali che necessitano di una stampante 3D compatta, dalle ottime prestazioni e di grande affidabilità.

Riccardo Delleani, Amministratore Delegato di Olivetti ha annunciato la nascita di Olivetti Scuola Digitale durante la manifestazione Rome Cup 2018, commentando:

Olivetti Scuola Digitale nasce con la missione di portare e raccontare le tecnologie digitali nel mondo della scuola, a partire dalla scuola primaria fino al mondo accademico, razionalizzando e riunificando tutte le attività che, nell’ambito del gruppo Olivetti, sono attualmente rivolte al settore education. Desideriamo avvicinare ancora di più la scuola italiana alla tecnologia, superando la paura, che talvolta aleggia, di esserne sovrastati.

 

Top